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Condizioni di Servizio DOC 24 PREMIUM

Le Condizioni di Servizio disciplinano l'uso del servizio DOC 24 PREMIUM fornito da FD W.OR.L.D. CARE S.r.l. (da qui in avanti FDWC).

Possono usufruire del servizio DOC 24 PREMIUM i soggetti maggiori di 18 anni mentre per i minori di età l'adesione potrà essere effettuata dal soggetto cui spetta l'esercizio della potestà, il quale assume contestualmente ogni e qualsiasi responsabilità in relazione ai dati e alle informazioni fornite, alle dichiarazioni rese nonché alle garanzie prestate.
L'Utente, aderendo al servizio mediante l’attivazione dello stesso, accetta le presenti Condizioni di Servizio ed è consapevole dei rischi connessi alla conservazione e alla trasmissione di qualunque tipo di informazione attraverso una rete pubblica di telecomunicazioni.

  1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

    DOC 24 PREMIUM è un servizio di assistenza medica a distanza, attivo 24 ore su 24, usufruibile attraverso l’apposita App DOC 24, disponibile su Apple Store e Google Play, e comprensivo di:

    • Un misuratore di pressione da braccio iHealth BP5
    • Un misuratore di glicemia iHealth BG5
    • Un misuratore di saturimetria iHealth PO3

    I dispositivi integrati in DOC 24 sono compatibili con la maggior parte degli smartphone e tablet Apple e Android. E’ tuttavia possibile che in alcune circostanze si presentino incompatibilità impreviste. In questi casi il Cliente può inserire la misurazione manualmente e, qualora la situazione persista, contattare il Call Center al numero verde 800.383098, dalle 9.00 alle 18.00 da lunedì al venerdì, per chiedere assistenza tecnica.

    Nel corso del periodo di validità del servizio il Cliente potrà accedere a diverse prestazioni di assistenza:

    • assistenza medica telefonica 24 ore su 24;
    • videoconsulto medico 24/7;
    • videoconsulto con uno specialista (a pagamento e su prenotazione);
    • telemonitoraggio dei parametri vitali;
    • alert medico in caso di misurazione fuori norma;
    • invio del medico a domicilio;
    • consegna farmaci a domicilio;
    • invio di un'autoambulanza;
    • cartella medica online Medical Passport;
    • rete sanitaria e gestione dell’appuntamento (network cliniche e medici convenzionati).

    secondo i limiti descritti al punto 3 del presente documento e previsti nell’abbonamento acquistato.

  2. MODALITA’ DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DOC 24 PREMIUM

    Una volta effettuato il pagamento tramite il sito internet www.doc24.it o il numero verde 800.383098, FD WORLD CARE provvederà a spedire il dispositivo entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo specificato dal cliente.

    Insieme al misuratore il Cliente riceverà la documentazione per l’utilizzo del servizio DOC 24 e le istruzioni per la sua attivazione, ultimata la quale riceverà sulla propria email:

    • Username e password validi per accedere sia all’App DOC 24, sia alla cartella medica personale Medical Passport
    • Copia delle presenti Condizioni di Servizio
    • Copia della Policy sulla Privacy

    A completamento del processo di attivazione, il Call Center organizzerà un appuntamento telefonico con il Cliente per testare il flusso di acquisizione delle misurazioni tramite il device medicale.

  3. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO DOC 24 PREMIUM
    Il servizio DOC 24 PREMIUM include le prestazioni sotto riportate.

    Prestazione Numero prestazioni
    A.1) Video consulto medico (Generico, Pediatra, Cardiologo) 10
    A.2) Video consulto specialistico (su richiesta) a pagamento
    B. Consulti medici telefonici Illimitati
    C./D. Servizio Alert parametri medici Illimitato
    E. Invio medico a domicilio 1
    F. Trasporto in ambulanza 1
    G. Consegna farmaci a domicilio 1
    H. Rete sanitaria Illimitata
    I. Gestione dell'appuntamento Illimitata
    J. Cartella Medica Online Medical Passport Illimitata

    1. Consulti medici in video conferenza

      Attraverso l’apposita sezione presente all’interno dell’app DOC 24, il Cliente potrà effettuare 24 ore su 24 una videochiamata con la Centrale Operativa la quale organizzerà l’accesso a sessioni di video-conferenza di consulto medico on-line come precisate di seguito.

      1. Video consulti generici con il Servizio Medico della Centrale Operativa e/o specialistici (Pediatra, Cardiologo) attraverso una prima valutazione del Servizio medico di Centrale Operativa
        La prestazione viene erogata 24 ore su 24 dal Servizio Medico della Centrale Operativa ed è fornita per un massimo di 10 volte per la durata del servizio, di cui massimo 2 per richiedere un consulto con uno specialista (Pediatra, Cardiologo). Eventuali consulti derivanti dal Servizio Alert sono esclusi dal numero di prestazioni previste in questa sezione.
        La prestazione verrà attivata con la seguente suddivisione:
        • N. 8 video consulti generici con il Servizio Medico della Centrale Operativa;
        • N. 1 video consulto specialistico con un Pediatra;
        • N. 1 video consulto specialistico con un Cardiologo.
        In fase di attivazione o in qualsiasi momento della durata del servizio (salvo che non ne abbia già fatto uso), il cliente potrà richiedere l’unificazione dei video consulti specialistici su un solo medico specialista o l’aggiunta degli stessi ai video consulti generici. Si precisa che non è possibile richiedere l’aumento dei video consulti specialistici a discapito degli 8 minimi previsti con un medico generico. La richiesta dovrà essere effettuata dal cliente inviando una mail a www.doc24.it o chiamando il numero verde 800.383098.
      2. Video consulti specialistici
        Oltre ai consulti previsti al punto precedente, il Cliente può richiedere ulteriori video consulti specialistici che la Centrale Operativa organizza dando conferma al Cliente del costo della prestazione che dovrà essere pagata su base tariffaria con carta di credito prima dell'inizio del consulto. I consulti avverranno su prenotazione nei giorni feriali tra le ore 9.00 e le ore 18.00.

      In assenza di una connessione Internet adeguata al funzionamento del servizio di videoconferenza, il Cliente può accedere alle sessioni di consulto medico sopra specificate via telefono, attraverso il Numero Verde 800.852020 o dall’estero il numero +39 039.6554.6013.

    2. Consulto medico telefonico

      La Centrale Operativa mette a disposizione, 24 ore su 24, il proprio servizio di guardia medica per qualsiasi informazione o suggerimento di carattere medico sanitario.
      La prestazione viene fornita in modo illimitato per tutta la durata del servizio.

    3. Misurazione parametri medici

      Qualora il Cliente effettui le misurazioni di uno o più dei seguenti parametri vitali:
      • pressione arteriosa;
      • ossigenazione del sangue;
      • frequenza cardiaca;
      • glicemia;
      • peso;
      potrà, utilizzando l'App, inserire manualmente i dati rilevati dai device medici in uso ovvero l’inserimento sarà automatico se utilizzerà i device integrati. Per prendere visione dei dispositivi compatibili con DOC 24, accedere al sito www.doc24.it.
      I dispositivi integrati in DOC 24 sono compatibili con la maggior parte degli smartphone e tablet Apple e Android. E’ tuttavia possibile che in alcune circostanze si presentino incompatibilità impreviste. In questi casi il Cliente può inserire la misurazione manualmente e, qualora la situazione persista, contattare il Call Center al numero 800.383098, dalle 9.00 alle 18.00 da lunedì al venerdì, per chiedere assistenza tecnica.

      In presenza di connessione Internet adeguata le misurazioni verranno automaticamente registrate nella cartella medica personale Medical Passport, nella quale verrà conservato l’intero storico delle rilevazioni.

    4. Servizio Alert parametri medici

      Salvo diversa indicazione medica, al momento dell’attivazione vengono impostati automaticamente, sulla base degli standard medici, i limiti minimo e massimo dei diversi monitoraggi. Qualora la misurazione fuoriesca dai limiti stabiliti, il sistema attiverà un "Alert" in Centrale Operativa, a seguito del quale il Servizio Medico si metterà in contatto con il Cliente tramite il mezzo più idoneo (cellulare/ telefono abitazione, ecc.) per fornire un consulto medico in merito e concordare gli interventi più appropriati.
      A seguito di ripetuti allarmi relativi allo stesso parametro vitale, la Centrale Operativa contatterà il Cliente per concordare insieme le modalità più idonee di erogazione del servizio.
      La prestazione viene erogata 24 ore su 24 dal Servizio Medico della Centrale Operativa ed è fornita gratuitamente per tutta la durata del servizio.

    5. Invio di un medico

      In caso di necessità, la Centrale Operativa mette a disposizione del Cliente, nelle ore notturne (dalle ore 20 alle ore 8) e 24 ore su 24 al sabato e nei giorni festivi, il proprio servizio di guardia medica che garantisce la disponibilità di medici generici, pediatri e cardiologi pronti ad intervenire nel momento della richiesta. La Centrale Operativa, a seguito di una prima diagnosi telefonica con il medico di guardia interno, invierà il medico richiesto. In caso di non reperibilità immediata di un medico e qualora le circostanze lo rendessero necessario, FD WORLD CARE organizza a proprio carico il trasferimento, del paziente, tramite autoambulanza, in un pronto soccorso. La prestazione è valida esclusivamente in Italia ed è fornita per un massimo di 1 volta per la durata del servizio.

    6. Trasporto in ambulanza

      La Centrale Operativa, qualora il Cliente necessiti di un trasporto sanitario non in emergenza, organizza il trasferimento inviando un’ambulanza. Le spese di trasporto, con ambulanza, sono a carico di FD WORLD CARE fino a un massimo di 200 km di percorso complessivo (andata/ritorno). La prestazione è fornita per un massimo di 1 volta l’anno ed è valida esclusivamente in Italia.

    7. Consegna farmaci

      In caso d’impossibilità a recarsi in farmacia, un incaricato si occuperà di portare i farmaci direttamente a casa del Cliente. Qualora il medicinale in questione necessiti di ricetta, segnalandolo all’operatore, il personale incaricato si recherà prima al domicilio e poi alla farmacia più vicina. La prestazione è fornita per un massimo di 1 volta l’anno ed è valida esclusivamente in Italia.

    8. Rete sanitaria

      La banca dati della rete delle Strutture Sanitarie in rapporto di convenzione con la Centrale Operativa in tutta Italia, è a disposizione del Cliente 24 ore su 24, 365 giorni all’anno per ogni tipo di informazione sanitaria:
      • singole Strutture convenzionate e loro ubicazione;
      • prestazioni specialistiche;
      • nominativo dei singoli medici;
      • esami diagnostici;
      • ricoveri;
      • onorari e tariffe convenzionate.

    9. Gestione dell’appuntamento

      Qualora il Cliente necessiti di una prestazione medica specialistica, di un esame diagnostico o di un ricovero, potrà usufruire della rete sanitaria convenzionata e, 24 ore su 24, richiedere alla Centrale Operativa un appuntamento. Dopo aver selezionato il centro convenzionato e lo specialista in base alle specifiche esigenze sanitarie e alla disponibilità del Cliente, la Centrale Operativa provvederà nel più breve tempo possibile a fissare un appuntamento a suo nome. In virtù del rapporto di convenzione tra la struttura sanitaria e la Centrale Operativa, il Cliente usufruirà sempre di un canale d’accesso privilegiato e di tariffe particolarmente favorevoli rispetto ai listini in vigore.

    10. Cartella Medica Online Medical Passport

      Tutte le misurazioni registrate in DOC 24, in presenza di una connessione a banda sufficiente, vengono automaticamente trasferite in Medical Passport, il servizio di cartella medica online che permette di archiviare tutti i dati sulla propria salute, di tradurli automaticamente nelle lingue più conosciute, di allegare immagini di diagnostica di precedenti esami specialistici (radiografie, tac, elettrocardiogrammi ecc.) e di accedervi sempre e dovunque, attraverso il web. Il Cliente può accedere a Medical Passport inserendo le stesse username e password personali rilasciate per l’accesso all’app DOC 24 nel sito www.medical-passport.it. Il servizio Medical Passport ha la stessa durata del servizio DOC 24.

  4. LIMITAZIONI ALL’EROGAZIONE DEL SERVIZIO

    Il Cliente può usufruire del servizio DOC 24, così come indicato al punto 1 di questo documento, secondo i limiti previsti nelle singole prestazioni.

  5. COSTO DELLA PRESTAZIONE

    FD WORLD CARE tiene a proprio carico tutte le spese relative all’organizzazione e alla gestione del servizio DOC 24, salvo ove diversamente specificato.

  6. DURATA E RINNOVO DEL SERVIZIO

    Il servizio DOC 24 regolato ai sensi della presente avrà una durata complessiva di 365 giorni a far data dal momento dell’attivazione, con espressa esclusione di qualsivoglia tacito rinnovo.
    Qualora il Cliente desideri rinnovare la fruizione del servizio DOC 24 dopo il termine di cui al precedente comma potrà procedere accedendo al sito www.doc24.it oppure chiamando il numero verde 800.383098, ove il call center comunicherà le condizioni di rinnovo.

  7. ESONERO DI RESPONSABILITÀ

    Il Cliente dichiara fin d’ora di esonerare FD WORLD CARE da qualsivoglia responsabilità derivante dal mancato funzionamento – totale e/o parziale – di DOC 24 a causa di mancata e/o parziale copertura del servizio Internet, attraverso il quale il servizio funziona in modo adeguato.
    Il Cliente dichiara, altresì, di esonerare FD WORLD CARE da qualsivoglia responsabilità derivante dall’utilizzo improprio – comunque inteso – degli strumenti di connessione internet e della connessione stessa, dichiarandosi espressamente a conoscenza anche delle vigenti norme penali a tal proposito previste dal Legislatore.
    Il Cliente prende atto che, in caso di divergenza tra il dato rilevato dallo strumento di misurazione e quello pubblicato sul tablet/smartphone, è da ritenere valido quello rilevato dallo strumento di misurazione e che in ogni caso il servizio non può in alcun modo sostituirsi all’esame obiettivo del medico curante.
    Il Cliente prende altresì atto che per qualsiasi rischio e/o danno diretto e/o indiretto subito dal Cliente e/o da terzi e/o prodotto a cose, a qualsiasi titolo e/o causa, connessi all’apparecchiatura elettromedicale oggetto del servizio prestato, anche derivante da vizi occulti e/o difetto di costruzione e/o di manutenzione e/o di materiale e/o mancanza dei requisiti essenziali è Responsabile il produttore.

  8. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DA PARTE FD WORLD CARE

    La responsabilità di FD WORLD CARE sussisterà unicamente nei casi di dolo o colpa grave imputabile direttamente a FD WORLD CARE stessa. Il Cliente prende atto che FD WORLD CARE non avrà alcuna responsabilità nei suoi confronti, ovvero delle persone da lui autorizzate alla consultazione, per gli eventuali danni di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo subiti da entrambi per ritardi, interruzioni o sospensioni del servizio, ed in generale per la mancata esecuzione da parte di FD WORLD CARE di qualunque obbligo da essa assunta, in dipendenza di circostanze da questa indipendenti e, comunque, al di fuori del proprio ragionevole controllo. Il Cliente riconosce e accetta che non sussisterà alcuna responsabilità di FD WORLD CARE nei suoi confronti per inadempimenti, ritardi, non tempestività del servizio dovuti a forza maggiore o a caso fortuito o ad eventi comunque al di fuori del proprio controllo. FD WORLD CARE non sarà, altresì, responsabile nei confronti del Cliente, ovvero di terzi, per eventuali disservizi e/o danni di qualsiasi genere e titolo, al di fuori della propria sfera di competenza ed, in particolare, derivanti dal mancato rispetto ovvero mancata conoscenza, da parte del Cliente, delle specifiche tecnico-procedurali del servizio.

  9. MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI SERVIZIO

    FD WORLD CARE si riserva la facoltà di modificare unilateralmente le presenti Condizioni di Servizio nel caso di adeguamento degli stessi a disposizioni normative o regolamentari ovvero per proprie esigenze organizzative. Tali modifiche verranno comunicate da FD WORLD CARE mediante avviso tramite e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente, con congruo preavviso.

  10. COMUNICAZIONI

    FD WORLD CARE e il Cliente convengono che tutte le comunicazioni inerenti il servizio DOC 24 saranno validamente effettuate e pienamente efficaci ove effettuate a mezzo posta elettronica, agli indirizzi indicati dal Cliente in fase di registrazione.

  11. LEGGE APPLICABILE

    Eventuali controversie relative all’utilizzo del servizio DOC 24 saranno regolate dalla Legge Italiana.

  12. DIRITTO DI RECESSO (Informativa relativa all’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del D.lgs. n. 205/2006 e successive modifiche)

    Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, se concluso fuori dai locali commerciali o a distanza, senza indicarne le ragioni e senza dover corrispondere alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di conclusione del contratto o, nel solo caso di contratto avente ad oggetto la consegna di beni, entro 14 giorni dalla consegna dei medesimi presso il domicilio indicato in fase di sottoscrizione del contratto. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare la Società della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio, p.e.c., o raccomandata A/R) che dovrà essere inviata a:“FD World Care – Via Paracelso 24, Centro Direzionale Colleoni, Agrate Brianza (MB) – 20864” oppure alla P.E.C: fd-worldcare@legalmail.it.
    A tal fine potrà utilizzare anche il modulo di recesso disponibile a questo link.

    Effetti del recesso: Se il Cliente decide di recedere dal presente contratto, tutti i pagamenti effettuati in favore della Società verranno rimborsati entro 14 giorni dalla ricezione di una valida comunicazione di recesso e/o se previsti, dalla data di ricezione dei device offerti in dotazione al cliente. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di sottoscrizione del contratto, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Resta espressamente inteso come gli eventuali servizi utilizzati fino al momento del perfezionamento della procedura di recesso, non saranno oggetto di rimborso e verranno tariffati come riportato nella tabella al punto numero 15 delle presenti Condizioni di Servizio.
    Il Cliente sarà altresì tenuto alla restituzione a sue spese degli eventuali beni forniti dalla Società entro trenta (30) giorni dal ricevimento della richiesta di recesso. In caso di mancata e/o parziale restituzione, la Società potrà richiedere al Cliente un importo commisurato al valore del bene non consegnato o consegnato parzialmente (come riportato al punto numero 15 delle presenti Condizioni di servizio).

  13. DEVICE MEDICI RESI PERCHÉ ERRATI, DANNEGGIATI O DIFETTOSI

    Qualora il Cliente sia costretto a restituire alla Società un device medico in quanto danneggiato, difettoso oppure diverso da quello ordinato (e non sia stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione), verranno rimborsati al Cliente il costo del device medico, le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituire il device.

    Resta espressamente intesa la facoltà della Società di controllare tutti gli articoli eventualmente resi ai sensi della normativa trascritta nel comma che precede. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto e/o danno, la Società si riserva il diritto di addebitare al Cliente le spese di spedizione, il costo del device stesso nonché ogni altro maggior onere derivante da tale operazione.

  14. GARANZIA LEGALE PER I PRODOTTI DIFETTOSI O NON CONFORMI

    La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (art. 128 e ss.) e tutela il Cliente in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. In presenza di un vizio di conformità, il Cliente ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il Cliente ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal Cliente entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino).
    La garanzia legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali.

    Se il prodotto acquistato presenta un difetto rientrante nel campo di applicazione della presente garanzia, il Cliente ha diritto, senza sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. Il Cliente ha diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; (c) se la sostituzione o la riparazione del prodotto ha causato notevoli inconvenienti.
    Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma alla quale il Cliente ha diritto in questi casi occorrerà tenere conto dell’effettivo stato d’uso del prodotto. Resta espressamente inteso come un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non potrà dare diritto alla risoluzione del contratto.

  15. ACQUISTO DI SERVIZI E DEVICE OLTRE QUANTO PREVISTO AL PUNTO 3

    Una volta esaurite le prestazioni di cui al punto 3, il Cliente può richiedere l’erogazione di prestazioni aggiuntive. La Centrale Operativa organizzerà le ulteriori prestazioni richieste previo pagamento del corrispettivo corrispondente, secondo i costi indicati nella tabella seguente:

    Prestazione Costo unitario
    Consulto medico telefonico € 20
    Video consulto medico (Generico) € 30
    Video consulto medico specialistico(Pediatra, Cardiologo) € 80
    Consulenza medica in caso di misurazione fuori dalla norma € 20
    Cartella medica online Incluso
    Rete sanitaria Incluso
    Gestione dell'appuntamento € 12,50
    Video consulto con lo specialista Ri-addebito costo sostenuto
    Invio medico a domicilio Ri-addebito costo sostenuto
    Consegna farmaci a domicilio Ri-addebito costo sostenuto
    Trasporto in ambulanza Ri-addebito costo sostenuto
    Device Costo singolo
    MISURATORE DI PRESSIONE iHealth BP5 € 99,95
    MISURATORE DI GLICEMIA iHealth BG5 € 69,95
    MISURATORE DI SATURIMETRIA iHealth PO3 € 79,95

    Il Cliente potrà usufruire dei seguenti ulteriori ed eventuali servizi entro e non oltre la data di scadenza del proprio abbonamento fissata in “1 anno” dalla data della prima attivazione.


DOC 24 è un marchio di FD W.OR.L.D. CARE S.r.l.
Sede Legale in Agrate Brianza 20864
Centro Direzionale Colleoni ∙ via Paracelso 24
Tel. 039 60 56 804 ∙ Fax 039 68 92 199 ∙ PEC: fd-worldcare@legalmail.it
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