Loading...

Informativa sulla Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali (Codice della privacy – d.lgs 30.06.2003 n. 196 – art. 13 – Regolamento UE 679/2016 sul trattamento dei dati personali – artt. 13 e 14

Gentile Signore/a,

In conformità di quanto previsto dagli artt.13 e 14 del Regolamento UE 679/2016 ed eventuali modifiche e integrazioni (di seguito denominato “Il Codice Privacy”), in relazione ai dati personali che La riguardano e che formeranno oggetto del trattamento, La informiamo di quanto segue:

  • La società INTERNATIONAL CARE COMPANY Srl con sede legale in Agrate Brianza, Via Paracelso 24 (di seguito la “Società”) informa di essere Titolare e Responsabile del trattamento ai sensi degli artt. 4 e 28 del d.lgs n. 196/2003 e degli artt. 4 e 24 del Regolamento UE con riguardo al trattamento dei dati personali da Lei forniti.
  • La Società informa dunque, ai sensi dell’art. 13 del Codice e dell’artt. 13 e 14 del Regolamento che procederà al trattamento per la finalità primaria ed esclusiva di esecuzione degli obblighi precontrattuali e contrattuali e, quindi, raccoglierà e tratterà i dati personali, con e senza ausilio di strumenti elettronici, al fine di adempiere agli obblighi assunti, in conformità ai principi di correttezza, legittimità e pertinenza, nel rispetto delle disposizioni del Codice Privacy.
  • Per trattamento dei dati si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate ai dati personali o insieme di dati personali, anche se non registrati in una banca dati, come la raccolta, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’elaborazione, la selezione, il blocco, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso e la comunicazione mediante trasmissione o qualsiasi altra forma messa a disposizione, il raffronto, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
  • Con riferimento a tali dati, La informiamo che: - I - i dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e contrattuali dalle stesse derivanti;- II - i dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico; - III – il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli o al successivo trattamento potrà determinare l’impossibilità della Società a dar corso al rapporto contrattuale medesimo; - IV - il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta dalla scrivente e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale.

  1. Finalità del trattamento
    I dati personali da Lei forniti, o comunque acquisiti da INTERNATIONAL CARE COMPANY Srl presso terzi, anche con riferimento ai dati sensibili di cui agli art.4 comma 1 lett. d) ed art.26 del Codice Privacy, sono trattati dalla nostra Società e/o dai nostri incaricati, per le seguenti finalità:
    1. per lo svolgimento della propria attività in esecuzione, gestione, conclusione, adempimento, dei rapporti precontrattuali e contrattuali con Lei in essere, per fornire l’assistenza da Lei richiesta o in Suo favore prevista, nonché per l’espletamento delle attività strettamente connesse;
    2. per l’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti, disposizioni emanate da autorità ed organi di vigilanza e controllo;
    3. per la verifica della soddisfazione degli utenti e per l’analisi e ricerche di mercato sui servizi offerti;
    4. per finalità di marketing diretto: con tale termine s’intende la volontà di svolgere nei Suoi confronti attività promozionali e/o di marketing. Rientrano in questa categoria tutte le attività compiute per promuovere prodotti, servizi, venduti e/o erogati dal Titolare del Trattamento;
    5. per finalità di marketing indiretto: con tale termine s’intende la volontà di svolgere nei Suoi confronti attività promozionali e/o di marketing per conto di terzi. Rientrano in questa categoria tutte le attività compiute per promuovere prodotti, servizi, venduti e/o erogati da soggetti terzi con i quali il Titolare del Trattamento intrattiene rapporti giuridici senza che in questo caso vi sia comunicazione di dati;
    6. per finalità di profilazione: con tale termine s’intende la volontà di profilarLa ossia valutare i Suoi gusti, preferenze ed abitudini di consumo anche correlate ad indagini di mercato ed analisi di tipo statistico. Rientra in questa categoria qualsiasi forma di Trattamento automatizzato di Dati Personali per valutare determinati aspetti personali quali quelli riguardanti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il rendimento professionale, la situazione economica, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti.

  2. Modalità del trattamento
    Il trattamento in oggetto è svolto secondo le modalità previste dal Regolamento UE 2016/679, anche a mezzo di strumenti informatici e automatizzati, in via non esaustiva attraverso operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, selezione, raffronto, utilizzo, interconnessione, consultazione, comunicazione, cancellazione, distruzione, blocco dei dati, secondo principi di tutela della sicurezza/protezione, accessibilità, confidenzialità, integrità.

    Gli stessi dati sono trattati e detenuti nei termini di quanto obbligatoriamente previsto dalla legge, nei limiti e per le modalità dalla stessa specificate.

    Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del Titolare e dai soggetti esterni a tale organizzazione, facenti parte della catena distributiva del settore assicurativo, delegati in qualità di incaricati/responsabili della stessa società e/o soggetti strettamente connessi al funzionamento della stessa e/o all’espletamento delle attività contrattualmente previste e da Lei richieste.

  3. Conferimento dei dati
    1. La informiamo che il conferimento dei dati personali a Lei relativi, anche di natura sensibile, è necessario per la conclusione e gestione del contratto e per la migliore esecuzione delle prestazioni contrattuali a Suo favore previste, nonché per l’espletamento delle attività strettamente connesse all’adempimento di tali prestazioni.
    2. Il conferimento dei dati può essere obbligatorio in base a legge, regolamento, normativa comunitaria. L’eventuale rifiuto del consenso espresso al trattamento dei dati di cui ai punti a) e b) comporta l’impossibilità di concludere o dare esecuzione al contratto e/o di eseguire le prestazioni da Lei richieste, o a Suo favore contrattualmente previste.
    3. Il conferimento dei dati personali a fini di informazione e promozione commerciale dei servizi e delle offerte del Gruppo FD Holding è facoltativo e non comporta conseguenze in ordine al rapporto contrattuale.

  4. Soggetti o categorie di soggetti cui i dati possono essere comunicati
    I dati potranno essere comunicati -in Italia e all’estero- a specifici soggetti considerati destinatari dei Suoi dati personali al fine di svolgere correttamene tutte le attività di Trattamento necessarie per perseguire le finalità di cui alla presente Informativa,

    Per le finalità di cui al punto 1a) a società del Gruppo FD Holding soggetti esterni alla catena distributiva della società che svolgono attività connesse e strumentali alla gestione del rapporto contrattuale, quali corrispondenti, organismi sanitari, personale medico e paramedico, personale di fiducia, ad altri soggetti del settore assicurativo, quali assicuratori, coassicuratori, riassicuratori, agenti, subagenti, brokers, produttori di agenzia, mediatori di assicurazione ed altri canali di acquisizione di contratti di assicurazione, banche, Sim, legali, periti, società di servizi cui siano affidate la gestione, la liquidazione e il pagamento dei servizi, società di consulenza aziendale, consulenti, studi professionali, organismi associativi e consortili propri del settore assicurativo, enti di gestione di dati e servizi, società di recupero crediti, enti ed organismi che effettuano attività di gestione elettronica dei dati e di mezzi di pagamento, società che svolgono attività di stampa, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela, servizi di archiviazione della documentazione e società specializzate in servizi di data entry, fornitura di servizi informatici, servizi di gestione amministrativa e contabile, mediante soggetti incaricati dalla società.

    Gli stessi dati potranno essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 b) a soggetti cui la comunicazione è per legge obbligatoria, nei limiti e per le finalità previste dalla stessa legge, organi pubblici e organi di vigilanza, soggetti pubblici e privati cui sono demandate ai sensi della normativa vigente funzioni di rilievo pubblicistico, organismi associativi e consortili propri del settore assicurativo e quindi, a titolo di esempio, ANIA, IVASS, Ministero dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato, CONSAP, UCI, Commissione di Vigilanza dei fondi pensione, Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale od altre banche dati nei confronti delle quali la comunicazione dei dati è obbligatoria (es. Ufficio Italiano Casellario Centrale Infortuni, Motorizzazione Civile e dei trasporti in concessione).

    I dati potranno poi essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 c), 1 d), 1e) e 1f) a società del Gruppo FD Holding (società controllanti, controllate e collegate anche indirettamente ai sensi delle vigenti disposizioni di legge), incaricati del Gruppo FD Holding.

  5. Diritti dell’interessato in relazione al trattamento dei dati personali
    Ai sensi dell’art. 7 del Codice della privacy e degli artt. 11, 12, 13, 15, 18, 19 e 21 del Regolamento, La informiamo che ha diritto:

    • di accesso ai dati personali;
    • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
    • di opporsi al trattamento;
    • alla portabilità dei dati;
    • di revocare il consenso;
    • di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy) seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito ufficiali dell’Autorità su www.garanteprivacy.it.

    L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito, fatto salvo quanto previsto dagli artt. 12 paragrafo 5 in caso di richiesta manifestamente infondata o eccessiva e 9, comma 5 e 10 commi 7 e 8, in caso di richiesta di più “copie” dei dati personali. Per l’esercizio di tali diritti potrà rivolgersi direttamente a INTERNATIONAL CARE COMPANY Srl con sede in Via Paracelso 24 – 20864 Agrate Brianza (MB).

  6. Tempi di conservazione dei dati e altre informazioni
    I Suoi dati verranno trattati per tutta la durata del presente rapporto contrattuale e saranno conservati nel rispetto del principio di proporzionalità e comunque fino a che non siano state perseguite le finalità del trattamento e fino a che –se precedentemente- non intervenga la revoca del consenso. I Suoi dati personali saranno trattati dal Titolare del Trattamento all’interno del territorio dell’Unione Europea. Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, La informiamo sin d’ora che tali soggetti saranno nominati Responsabili del Trattamento ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 28 del Regolamento ed il trasferimento dei Suoi dati personali a tali soggetti, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di Trattamento, sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Regolamento. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei Suoi dati personali basando tale trasferimento: (a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espresse dalla Commissione Europea; (b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’articolo 46 del Regolamento; (c) sull’adozione di norme vincolanti d’impresa, c.d. corporate binding rules. In ogni caso potrà richiedere maggiori dettagli al Titolare del Trattamento qualora i Suoi dati personali siano stati trattati al di fuori dell’Unione Europea richiedendo evidenza delle specifiche garanzie adottate.

  7. Titolare del trattamento
    Titolare del trattamento è INTERNATIONAL CARE COMPANY Srl con sede in Via Paracelso 24 – 20864 Agrate Brianza (MB) nella persona del legale rappresentante. L’elenco dei Responsabili del Trattamento (se nominati) è altresì reperibile presso la suddetta sede.

DOC 24 è un prodotto di International Care Company S.r.l.
Sede Legale in Agrate Brianza 20864
Centro Direzionale Colleoni ∙ via Paracelso 24
Tel. 039 60 56 804 ∙ Fax 039 68 92 199 ∙ PEC: fd-worldcare@legalmail.it
Capitale Sociale € 4.750.000,00 i.v. ∙ REA n. MB 2526785
C.F. e iscrizione al Reg. Imprese di MB n. 10370020967 ∙ PIVA IT10370020967