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Consulti medici

Per ogni dubbio circa la tipologia e il numero dei servizi disponibili nel tuo abbonamento puoi consultare la sezione “Il tuo abbonamento” che trovi nel menù in App e su Web nella. Ogni volta che usufruirai di un servizio, il numero residuo presente in questa sezione sarà automaticamente aggiornato, in modo che avrai visibilità solo dei servizi che hai ancora a disposizione.

Con DOC 24, da App o via Web, hai la possibilità di parlare con un medico direttamente dal tuo smartphone, da tablet o da pc. Accedendo alla sezione “consulto medico” potrai metterti in contatto con un Medico, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 o richiedere, se previsto dal tuo abbonamento, la prenotazione di una videovisita o televisita  con uno specialista.

Sì, DOC 24 è il primo servizio di assistenza medica attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno, che ti permette di parlare con un medico ogni volta che ne hai bisogno.

Si, tramite DOC 24 hai la possibilità di parlare anche con un medico specialista come un Pediatra, un Cardiologo. Per consultare l’elenco degli specialisti disponibili e gli orari di servizio puoi far riferimento alle “Condizioni di Servizio” presenti nel menù in App e su Web. Qualora il tuo abbonamento non preveda questo servizio, potrai richiederli comunque in qualsiasi momento a pagamento.

No, l’assegnazione del medico, generico o specialista, è determinata direttamente sulla base delle disponibilità dei medici al fine di garantire il servizio richiesto nel minor tempo possibile.

Tutte le informazioni relative al tuo utilizzo dei servizi DOC 24 saranno disponibili, al termine della consulenza, nella sezione “Attività”. In caso di consulto medico, il professionista preparerà un report riepilogativo del consulto che ti verrà messo a disposizione nella sezione “Report” dell’area “Attività” di DOC24 e ti verrà inviato via mail. Tale documento viene trasmesso al solo fine di fornire un riassunto del contenuto del parere medico e non costituisce in alcun modo un referto medico né può essere utilizzato come tale.

Questo servizio non può mai essere utilizzato in casi straordinari di urgenza medica. Se stai avendo/assistendo ad un’emergenza medica chiama subito il 112 o recati al Pronto Soccorso più vicino a te.

Il Servizio sarà sempre disponibile per poter parlare con un Medico Generico. Se avrai bisogno di acquistare un servizio esaurito, potrai chiamare la Centrale Operativa al numero dedicato che troverai nelle “Condizioni di Servizio” oltre che consultare eventuali tariffe previste dal tuo abbonamento per i servizi aggiuntivi. Eventuali servizi acquistati potranno essere utilizzati entro, comunque, la durata del tuo abbonamento.

Tutti i servizi inclusi nell’abbonamento non prevedono nessun pagamento. Se si tratta di un servizio aggiuntivo, avrai già effettuato il pagamento tramite carta di credito al momento della richiesta in Centrale Operativa. Se ti sono state avanzate simili pretese, segnalalo immediatamente al Servizio Clienti al numero a te dedicato.

Se il tuo abbonamento prevede l’estensione anche al nucleo famigliare, troverai questa informazione nella mail di Benvenuto che hai ricevuto al momento dell’attivazione del tuo profilo insieme al codice che dovranno utilizzare per registrarsi anche loro a DOC 24. Ricordatiche potrai sempre consultare in ogni momento i dettagli del tuo abbonamento, tra cui anche il numero di famigliari a cui puoi estendere i servizi, nel menù presente in App e Web nella sezione “Il tuo abbonamento”.

Qualora il tuo abbonamento preveda l’estensione famiglia, il numero di servizi inclusi nel pacchetto è da intendersi come cumulativo di quelli a disposizione per te e i tuoi famigliari. Per verificare quanti servizi avete ancora a disposizione, accedi alla sezione “Il tuo abbonamento”.

Un minorenne non può essere titolare di un account DOC24 , pertanto la richiesta per l’attivazione di un servizio servizio dovrà essere fatta necessariamente da un genitore o chi ne detiene la potestà purchè maggiorenne che sia anche titolare di un profilo DOC24

Se previsto dal tuo abbonamento, a seguito della richiesta del servizio la Centrale Operativa organizzerà una tele o videovisita con il Medico Generico disponibile 24/7 al fine di valutare la richiesta e corretta idoneità del Servizio prima di attivarlo. Se anche il medico confermerà la corretta richiesta, la Centrale Operativa organizzerà l’attivazione del Servizio presso il domicilio o l’indirizzo da te segnalato. La prestazione di servizio è valida solo in Italia.

Misurazioni e alert medico

Ad oggi i device compatibili sono integrati sono: Sfigmomanometro Neo iHealth, Sfigmomanometro Track iHealth, Sfigmomanometro View, Pulsossimetro Air iHealth, Pulsossimetro OXY10 Gima , iHealth Gluco Plus, OneTouch Verio Reflect, One Touch Verio Flex, Activity Tracker Wave Health. Se possiedi uno di questi dispositivi, scegli l’opzione “Aggiungi misurazione con dispositivo” e segui, passo dopo passo, le istruzioni proposte dell’APP DOC 24. Qualora necessitassi di supporto, contatta il nostro Servizio Clienti al numero a te dedicato, dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 20:00. Ricorda: DOC 24 ti permette di inserire le misurazioni anche manualmente, sia da App che da Web. In questo modo, anche qualora non disponessi di un device compatibile, potrai registrare i dati acquisiti con qualsiasi dispositivo.

Si, infatti tutte le misurazioni effettuate on un qualsiasi dispositivo, tra cui anche l’Apple Watch e che verrano registrate in App Salute, le ritroverai anche in DOC 24.

Grazie al sistema di Alert, in presenza di connessione internet, DOC 24 è in grado di individuare, 24 ore su 24, qualsiasi anomalia nelle tue misurazioni rilevate sia con l’inserimento manuale, sia con device compatibili, sia con l’App Salute di Apple. Dopo aver ricevuto un alert la Centrale Operativa si metterà in contatto con te per ulteriori accertamenti.

Per i device integrati con App Salute di Apple può essere consigliabile disattivare il passaggio dei dati da App Salute Apple a DOC 24 durante lo svolgimento di attività fisica ad alta intensità in sicurezza, ovvero quando le misurazioni dei parametri vitali possono risultare alterate senza un reale bisogno di accertamenti.

Check Salute è l’innovativo servizio DOC 24 che ti permette, se previsto dal tuo abbonamento, di valutare il tuo stato di salute in real time senza dover utilizzare nessun device! Grazie a un'esclusiva tecnologia, la quale estrae in tempo reale i dati relativi al flusso sanguigno facciale e li analizza per determinare i parametri vitali, potrai misurare il battito cardiaco, la variabilità del ritmo cardiaco, la frequenza respiratoria e la pressione arteriosa in soli 30 secondi tramite la videocamera del tuo pc! Inoltre, con il Check Salute potrai misurare il tuo indice di stress e il tuo stato generale di salute.

Se hai terminato le tue sessioni del servizio Check Salute non ti preoccupare! Potrai acquistarne di nuove, all’interno della tua area riservata, con un pacchetto da 24 misurazioni per continuare a tenere monitorato il tuo stato di salute in meno di 1 minuto! Non appena effettuato il pagamento tramite PayPal potrai utilizzare immediatamente il servizio.

Altre funzionalità

Semplice! Puoi verificare le cliniche convenzionate nella tua zona accedendo nell’area riservata nella sezione “prenota visita in struttura”. Poi potrai decidere se contattare direttamente la struttura e procedere alla prenotazione in autonomia, ricordandoti di scaricare e mostrare il voucher che ti da diritto alle tariffe convenzionate all’accettazione in struttura, oppure compilare il Form inserendo i dettagli della tua richiesta e attendere che la Centrale Operativa ti ricontatti con le migliori soluzioni. Per qualsiasi ulteriore informazione potrai contattare la Centrale Operativa al numero a te dedicato.

Sì, per utilizzare DOC 24 e beneficiare dei servizi inclusi nel tuo abbonamento ovunque ti trovi, è sufficiente uno smartphone o un tablet compatibili o un pc ed una connessione internet. NB: capita spesso che alcuni wi-fi pubblici come quelli installati negli aeroporti e negli alberghi abbiano dei blocchi che non consentano di effettuare videochiamate. Purtroppo questo è un problema che non dipende da noi. In questi casi ti consigliamo quindi di utilizzare la chiamata telefonica o, se abilitata, la connessione dati. Ricorda che l’utilizzo di internet dall’estero può avere costi maggiorati, stabiliti dalla tua compagnia telefonica e per la quale DOC 24 e International Care Company non sono in alcun modo responsabili.

La digital clinic è l’area riservata dispnibile sul sito DOC24 in cui potrai trovare tutte le funzionalità presenti in app e molto di più! Infatti dalla Digital Clinic potrai richiedere televisite o videovisite, verificare i tuoi parametri vitali e inserirne manualmente di nuovi, accedere alla rete di strutture convenzionate e richiedere la prenotazione di un appuntamento, vedere, integrare e modificare tutta la tua storia medica inserendo eventualmente anche documenti come referti o esami diagnostici. Da Digital Clinic inoltre potrai utilizzare, se previsto dal tuo abbonamento, l’esclusivo servizio Check Salute!

Problemi tecnici

Se ti sei dimenticato la tua password DOC 24 puoi recuperarla cliccando su “Password dimenticata” nella pagina di accesso.

L’App DOC 24 ad oggi è disponibile solo con sistema operativo IOS e Android. Puoi comunque accedere a tutti i servizi DOC 24 dalla tua area riservata del sito www.doc24.it.

L’App DOC 24 è supportata a partire dalla versione 13.0 o successive per IOS e dalla versione 10.0 o successive per Android.

Qualora necessitassi di supporto, puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero a te dedicato dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 20:00. Troverai sempre i riferimenti di contatto per il supporto nella sezione “Il Tuo abbonamento” nella sottocategoria “Hai bisogno di aiuto?”

Puoi presentare eventuali reclami sui Servizi DOC 24 inviando una comunicazione scritta tramite posta elettronica all’indirizzo reclami@internationalcarecompany.com.

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