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FAQ

  1. Ho un dubbio di tipo medico che riguarda me o il mio bambino, cosa faccio?
    Con l’APP DOC 24, se previsto dal tuo abbonamento, hai la possibilità di effettuare un consulto con il medico direttamente dal tuo smartphone o dal tuo tablet. Accedendo alla sezione “RICHIEDI VIDEO CONSULTO” potrai metterti in contatto con un Medico della nostra Centrale Operativa, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

  2. DOC 24 è attivo anche il sabato o la domenica? Di notte? Durante le festività?
    Sì, DOC 24 è il primo servizio di assistenza medica disponibile su smartphone e tablet attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno, che ti permette di contattare, anche in videochiamata un medico della nostra Centrale Operativa.

  3. Sono disponibili 24 ore su 24 anche gli specialisti?
    Grazie al nostro network di specialisti e cliniche, tramite DOC 24 avrai la possibilità di parlare a qualsiasi ora del giorno o della notte anche con un Pediatra o con un Cardiologo. La prestazione potrà essere erogata:
    • gratuitamente, se prevista dal tuo abbonamento, su indicazione del Servizio Medico INTERNATIONAL CARE COMPANY;
    • a pagamento se non contemplata nel tuo abbonamento. In tal caso, una volta individuato lo specialista ed effettuato il pagamento, potrai beneficiare il consulto medico direttamente dal tuo smartphone o tablet.

    Dal lunedì al venerdì e dalle 18 alle 20 potrai richiedere anche un video consulto a pagamento con uno Psicologo.

  4. Viaggio spesso per lavoro, posso utilizzare DOC 24 anche all’estero?
    Sì, per utilizzare l’APP DOC 24 e beneficiare dei servizi inclusi nel tuo abbonamento, è sufficiente uno smartphone o un tablet compatibile ed una connessione internet.

    NB: capita spesso che alcuni wi-fi pubblici come quelli installati negli aeroporti e negli alberghi abbiano dei blocchi che non consentano di effettuare videochiamate tramite dispositivi mobile. Purtroppo questo è un problema che non dipende da noi. In questi casi ti consigliamo quindi di utilizzare la chiamata telefonica o, se abilitata, la connessione dati. Ricorda che l’utilizzo di internet dall’estero può avere costi maggiorati, stabiliti dalla tua compagnia telefonica e per la quale INTERNATIONAL CARE COMPANY non è in alcun modo responsabile.

  5. Come funziona il tele-monitoraggio delle misurazioni?
    L’APP DOC 24 permette il telemonitoraggio dei più importanti parametri medici (pressione arteriosa, frequenza cardiaca, ossigenazione del sangue, glicemia e peso). Accedendo a ogni singolo monitoraggio potrai selezionare la modalità di registrazione di una nuova misurazione:
    • automaticamente tramite i dispositivi certificati e integrati oppure
    • attraverso il caricamento manuale del dato rilevato con altri device.
    In presenza di connessione internet, tutte le misurazioni vengono registrate nella tua cartella medica personale Medical Passport e trasferite al Servizio Medico di INTERNATIONAL CARE COMPANY che procederà a ricontattarti per ulteriori accertamenti nel caso in cui il parametro risulti fuori dalla soglia predefinita.

  6. Come funziona il servizio “Alert”?
    Con DOC 24 sei seguito regolarmente dal nostro Staff Medico che, grazie al sistema di “Alert”, in presenza di connessione internet, è in grado di rilevare, 24 ore su 24, qualsiasi anomalia nelle tue misurazioni e di ricontattarti immediatamente per ulteriori accertamenti.

  7. Quali sono i device medici compatibili con l’APP DOC 24?
    Lavoriamo costantemente all’integrazione di nuovi device medici. Ad oggi i misuratori integrati sono quelli della linea iHealth e, più nello specifico:
    • Sfigmomanometro BP5 iHealth
    • Sfigmomanometro iHealth Track
    • Glucometro BG5 iHealth
    • Glucometro BG1 iHealth
    • Pulsossimetro PO3 iHealth
    • Activity Tracker AM3s iHealth

    Se possiedi uno di questi dispositivi, scegli l’opzione “Nuova misurazione con device” e segui, passo dopo passo, le istruzioni proposte dell’APP DOC 24.

    Qualora necessitassi di supporto, contatta il nostro Servizio Clienti al Numero Verde 800.383098, dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 20:00.

    Ricorda: DOC 24 ti permette di inserire le misurazioni anche manualmente. In questo modo, anche qualora non disponessi di un device compatibile, potrai registrare i dati acquisiti con qualsiasi device medico (ti consigliamo sempre dispositivi certificati CE).

  8. Le mie misurazioni sono “normalmente” più alte o più basse dei range impostati sull’applicazione. Come faccio a modificarli?
    Di default nell’APP DOC 24 troverai impostati per ogni monitoraggio attivo dei range standard. Qualora, in base alla tua situazioni clinica, ritenessi opportuno modificarli, puoi scriverci una mail all’indirizzo info@doc24.it o chiamare il Numero Verde 800.852020. Parlerai così con un medico della nostra Centrale Operativa che valuterà insieme a te i nuovi limiti da impostare.

  9. Ho comprato un device i-health ma non riesco a farlo funzionare su DOC 24.
    I dispositivi integrati in DOC 24 sono compatibili con la maggior parte degli smartphone e tablet Apple e Android. E’ tuttavia possibile che in alcune circostanze si presentino incompatibilità impreviste. In questi casi ti ricordiamo che puoi inserire la misurazione anche manualmente e ti invitiamo, qualora la situazione persista, a contattare il nostro Call Center al numero 800.383098 dalle ore 09:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì.

  10. Ho un cellulare con sistema operativo Windows. Posso comunque utilizzare il servizio DOC 24?
    No, ad oggi DOC 24 è disponibile solo per smartphone e tablet con sistema operativa IOS (Apple) e/o Android. Stiamo lavorando per rendere l’APP compatibile anche per Windows.

    Se desideri conoscere l’elenco aggiornato dei dispositivi compatibili visita la sezione “Specifiche tecniche” su www.doc24.it.

  11. Ho dimenticato la password di accesso all’APP, come la posso recuperare?
    Se ti sei dimenticato la tua password di accesso all’applicazione DOC 24, puoi recuperarla dal sito dedicato alla tua cartella medica personale www.medical-passport.it oppure puoi contattarci al Numero Verde 800.383098.

  12. Ho finito le prestazioni previste dal mio abbonamento, posso ancora utilizzare l’applicazione?
    Certo, l’applicazione sarà disponibile per la durata prevista dal tuo abbonamento. Qualora tu avessi raggiunto il limite massimo di prestazioni disponibili, potrai sempre chiamarci tramite la sezione “Chiama Centrale Operativa”. Se volessi acquistare delle prestazioni aggiuntive, potrai invece chiamare il nostro Call Center al numero verde: 800.383098.

  13. Posso richiedere sempre l’invio di un medico a domicilio?
    Il servizio è disponibile nelle ore notturne, dalle ore 20 alle ore 8 e 24 ore su 24 al sabato e nei giorni festivi. A seguito di un primo consulto con la nostra Centrale Operativa, in caso di necessità INTERNATIONAL CARE COMPANY invierà il medico a casa tua o a un indirizzo da te segnalato. La prestazione è valida esclusivamente in Italia.

  14. Come posso richiedere la prenotazione di una visita in una delle strutture convenzionate INTERNATIONAL CARE COMPANY?
    Semplice, ti basta chiamare la Centrale Operativa al Numero Verde 800.852020 per accedere al nostro network di cliniche e medici specialisti in tutta Italia. Un operatore prenoterà per te la struttura concordata e ti richiamerà per confermarti l’appuntamento.


DOC 24 è un prodotto di International Care Company S.r.l.
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